Nutrizione e prevenzione

La dr.ssa Maria Teresa D’Agostino sabato 26 gennaio alle “Giornate della Salute”

La nutrizionista Maria Teresa D’Agostino ha aderito all’iniziativa “Le Giornate della Salute” che prevede screening e visite gratuite per la prevenzione delle patologie che interessano più da vicino la terza età. L’iniziativa è stata ideata e organizzata dalla dr.ssa Daria Caminiti in collaborazione con la Casa di Soggiorno per anziani “Carlo Zuccaro” di Taormina.

Sabato 26 gennaio è in programma una giornata di prevenzione dedicata alla nutrizione: dalle 8.30 alle 13.30 nei locali della Casa di Soggiorno per anziani “Carlo Zuccaro” di Taormina la dr.ssa Maria Teresa D’Agostino effettuerà una valutazione clinico nutrizionale.

L’alimentazione riveste una grande importanza per la salute e il benessere del nostro corpo. Mangiare in modo corretto può aiutare non solo a mantenersi in forma ma anche a prevenire l’aumento del rischio di insorgenza di patologie quali obesità, malattie metaboliche, cardiovascolari e tumori. La dr.ssa Maria Teresa D’Agostino, specialista in nutrizione clinica, dopo una attenta anamnesi del paziente fornirà dei consigli utili per una corretta alimentazione e uno stile di vita sano.

Commenta con Facebook