Corso Blsd

Corso Blsd a Taormina: formazione per operatore di primo soccorso adulti, bambini e lattanti

Accolto con entusiasmo e grande partecipazione il primo dei due appuntamenti formativi gratuiti per operatori Blsd adulto, bambino e lattante, svoltosi presso i locali della sede di Trappitello di Sciacca Assicurazioni e organizzato dal Centro Siciliano Acufene e dal Gruppo siciliano di Medicina del Sonno.

Maria teresa D'Agostino

«Conoscere le tecniche di primo soccorso,sapere eseguire manovre di disostruzione delle vie aeree nell’adulto, ma in modo particolare nel bambino e nel lattante, apprendere come utilizzare il defibrillatore possono davvero salvare una vita», ha commentato la dr.ssa Maria Teresa D’Agostino dopo aver partecipato al Corso Blsd. «L’iniziativa rientra nella campagna di promozione della cultura della prevenzione che noi specialisti del Csa e del Gruppo siciliano di Medicina del Sonno stiamo mettendo in campo sul territorio». Al termine del corso tenuto da Daniele Incardona e Fabio Biagio Fidone, istruttori di Salvamento Agency Ispica-Pozzallo, ai partecipanti è stato rilasciato un tesserino della validità di due anni insieme a tutto il materiale cartaceo informativo.

Da sinistra: Maria Teresa D'Agostino, Daria Caminiti, Martina Nicotra e Giorgia Pistorio

Da sinistra: Maria Teresa D’Agostino, Daria Caminiti, Martina Nicotra e Giorgia Pistorio

L’iniziativa ha ottenuto il sostegno di numerosi sponsor, tra cui Colibrì logopedia psicologia e neuropsicomotricità, Studio medico otorinolaringoiatria e allergologia della dr.ssa Daria Caminiti, Sciacca Assicurazione, Centro Analisi Biomediche, Studio dentistico Vitale e Modica Ortodonzia.
Il prossimo appuntamento di formazione Blsd si terrà sabato 11 maggio nei locali di Sciacca Assicurazione a Trappitello.