Maria Teresa D'Agostino università della Terza età Letojanni

La dr.ssa D’Agostino docente di alimentazione all’Università della Terza età di Letojanni

Come funziona il nostro organismo, i fabbisogni nutrizionali nelle diverse fasi della vita, come leggere le etichette: sono solo alcuni degli argomenti che la nutrizionista Maria Teresa D’Agostino affronterà nei suoi incontri all’Università popolare della Terza età di Letojanni istituita dalla sezione locale dell’Auser. I corsi, che saranno completamente gratuiti, si svolgeranno nella sala blu del Palazzo della cultura di Letojanni con cadenza settimanale fino a maggio.

La presentazione ha avuto luogo nel Municipio di Letojanni, alla presenza del vicesindaco Antonio e di altri amministratori, nonché dei componendi del direttivo dell’Auser. Ad esporre le attività dell’Università popolare della Terza Età è stata la presidente Carmela di Bella insieme ad alcuni docenti che terranno i corsi.

La dr.ssa Maria Teresa D’Agostino si occupa di alimentazione. «È sempre più importante promuovere sempre una vera e propria campagna informativa a favore della salute che ci aiuti ad adottare abitudini alimentari più corrette e sane soprattutto nella terza età. Ma il benessere di un individuo, non solo a tavola, dipende anche dalla condivisione, dallo stare bene con gli altri. Per questo ho aderito con entusiasmo all’invito dell’Auser mettendo a disposizione il mio tempo in una iniziativa che mantiene in attività e fa nascere nuovi interessi nelle persone anziane».

Commenta con Facebook